Comunicati

DIMISSIONI DI UN COMPONENTE INDIPENDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Milano, 6 maggio 2019 – EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (“EPS 2”), Special Purpose Acquisition Company (SPAC) di diritto italiano quotata sul mercato AIM Italia, rende noto che in data odierna ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato l’amministratore non esecutivo e indipendente Paola Giannotti de Ponti, in ragione dei numerosi incarichi dalla stessa assunti che non le consentono di mantenere la carica nel Consiglio di Amministrazione di EPS 2.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ringrazia la Dott.ssa Giannotti de Ponti per il contributo fornito all’Emittente.

* * *

L’ASSEMBLEA ORDINARIA DI EPS 2 APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2018 E L’INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE

L’Assemblea di EPS 2 ha approvato:

  • il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018
  • l’integrazione del collegio sindacale con la nomina del Dott. Donato Varani quale sindaco effettivo e l’Avv. Antonio Di Giorgio quale sindaco supplente

 Milano, 16 aprile 2019 – In data odierna, l’Assemblea degli Azionisti di EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (“EPS 2”), Special Purpose Acquisition Company (SPAC) di diritto italiano promossa da Equita e da Private Equity Partners e quotata sul mercato AIM Italia, riunitasi in seconda convocazione, ha approvato il bilancio della Società al 31 dicembre 2018, nei termini proposti dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 15 marzo 2019.

L’odierna Assemblea di EPS 2 ha, inoltre, provveduto all’integrazione del Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni del sindaco effettivo Avv. Paolo Basile, motivate da ragioni di incompatibilità con altre cariche. L’Assemblea ha confermato il Dott. Donato Varani alla carica di sindaco effettivo e nominato l’Avv. Antonio Di Giorgio alla carica di sindaco supplente. Il collegio Sindacale risulta pertanto composto da tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti come disposto dall’art. 18.1 dello Statuto di EPS 2.

* * *

EPS 2: ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IN PRIMA CONVOCAZIONE DESERTA

Milano, 15 aprile 2019 – EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (“EPS 2”) comunica che l’Assemblea ordinaria degli Azionisti prevista in prima convocazione per oggi, 15 aprile 2019, ore 15:00 è andata deserta.

La chiamata in seconda convocazione è prevista per domani, 16 aprile 2019, ore 15:00, presso la sede della Società, via Filippo Turati n. 9, Milano.

* * *

PUBBLICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI EPS 2 CONVOCATA IN SEDE ORDINARIA PER IL 15 APRILE (PRIMA CONVOCAZIONE) E 16 APRILE (SECONDA CONVOCAZIONE) 2019

Milano, 19 marzo 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”) rende noto che in data odierna è stato pubblicato sul quotidiano ItaliaOggi e sul sito internet della Società www.epspac2.it, sezione Corporate Governance – Assemblea, l’Avviso di Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria (prevista, in prima convocazione, il giorno 15 aprile 2019, ore 15:00, presso la sede della Società in Milano, via Filippo Turati n. 9, e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 16 aprile 2019, ore 15:00, stesso luogo), nonché, sul sito internet della Società di cui sopra (sezione Corporate Governance – Assemblea), la seguente documentazione:

  • Relazione illustrativa degli amministratori sui punti all’ordine del giorno;
  • Progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione;
  • Documenti relativi all’integrazione del Collegio Sindacale con nomina di un sindaco effettivo e di un sindaco supplente;
  • Moduli utilizzabili per il voto in delega e conferimento di istruzioni di voto.

* * *

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto all’Assemblea degli Azionisti di EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (la “Società” o “EPS 2”) sono convocati in Assemblea ordinaria, in prima convocazione, il giorno 15 aprile 2019, ore 15:00, presso la sede della Società in Milano, via Filippo Turati n. 9, e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 16 aprile 2019, ore 15:00, stesso luogo, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018. Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione: deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un sindaco effettivo e di un sindaco supplente; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Legittimazione all’intervento

Ai sensi dell’art. 12.2 dello Statuto Sociale e dell’art. 83-sexies del D.lgs. n. 58/98, la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (record date 4 aprile 2019); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Si fa presente che ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società.

* * *

Rappresentanza in Assemblea

Ai sensi dell’art. 12.2 dello Statuto, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in assemblea ai sensi di legge, mediante delega rilasciata secondo le modalità previste dalla normativa vigente (un modulo di delega è reso disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.epspac2.it, sezione “Corporate Governance – Assemblea”). Copia della delega dovrà essere trasmessa alla Società, mediante posta elettronica, all’indirizzo epspac2@legalmail.it entro le ore 18:00 del 12 aprile 2019, ferma restando la consegna della stessa in originale al soggetto delegato, il quale dovrà portarla con sé in Assemblea.

 Documentazione

La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Milano, Via Filippo Turati n. 9, e sarà consultabile sul sito internet della società all’indirizzo www.epspac2.it (sezione “Corporate Governance – Assemblea”).

* * *

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito della Società (www.epspac2.it) e sul quotidiano Italia Oggi in data 19 marzo 2019.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI EPS2 DELIBERA ALCUNE MODIFICHE AL PROGETTO DI BILANCIO

Milano, 15 marzo 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS2”), riunitosi in data odierna e successivamente ad un confronto con la Società di Revisione, ha deliberato alcune modifiche al progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2018, precedentemente approvato in data 27 febbraio 2019.

In particolare, tali modifiche riguardano la sospensione degli effetti dell’operazione di scissione dalle voci di conto economico, relativamente al periodo intervenuto da inizio anno e fino alla data di scissione stessa ferma restando la loro attribuzione a patrimonio netto. In considerazione dellecitate modifiche, il nuovo progetto di bilancio, redatto secondo i principi contabili “Italian GAAP” e in forma abbreviata ai sensi dell’art. 2535-bis, comma 1, del codice civile, riporta una perdita pari ad Euro 535.097. Tale perdita è pertanto di entità inferiore rispetto alla perdita di Euro 752.635 precedentemente evidenziata nel progetto di bilancio già approvato. Il patrimonio netto della società resta invece sostanzialmente invariato.

Si ricorda inoltre che l’Assemblea degli Azionisti si riunirà, in prima convocazione, il giorno 15 aprile 2019 e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 16 aprile 2019, anche al fine di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea degli Azionisti e la relativa documentazione saranno pubblicati nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina vigente.

***
Si allegano gli schemi in forma abbreviata di Conto Economico e Stato Patrimoniale.

***

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI AIM ITALIA

Milano, 15 marzo 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”) rende noto, ai sensi dell’art.17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto in data 14 marzo 2019 dall’azionista GAM (Luxembourg) S.A. comunicazione di riduzione della partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5% a seguito di operazioni di vendita eseguite il 13 marzo 2019.

***

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet dellaSocietà (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sonodisponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS 2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

***

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI AIM ITALIA

Milano, 13 marzo 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”) rende noto, ai sensi dell’art.17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto in data 12 marzo 2019 dall’azionista Kairos Partners SGR S.p.A. comunicazione del superamento, in data 5 marzo 2019, della soglia di rilevanza pari al 5% del capitale sociale di EPS 2.

In particolare, il suddetto azionista dichiara di detenere n. 467.320 azioni, pari al 6,43% del capitale sociale di EPS 2 con diritto di voto.

Azionista Numero di azioni con diritto di voto detenute % sul capitale sociale con diritto di voto
Kairos Partners SGR S.p.A. 467.320 6,43%

 

  * * *

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet della Società (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sono disponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS 2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

* * *

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI AIM ITALIA

Milano, 6 marzo 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”) rende noto, ai sensi dell’art.17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto in data 6 marzo 2019 dall’azionista Praude Asset Management Limited comunicazione del superamento, in data 5 marzo 2019, della soglia di rilevanza pari al 5% del capitale sociale di EPS 2.

In particolare, il suddetto azionista dichiara di detenere n. 633.517 azioni, pari al 8,71% del capitale sociale di EPS 2 con diritto di voto.

Azionista Numero di azioni con diritto di voto detenute % sul capitale sociale con diritto di voto
Praude Asset Management Limited 633.517 8,71%

In data odierna è stata inoltre ricevuta dall’azionista Nextam Partners SGR S.p.A. comunicazione di riduzione della partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 5% a seguito di operazioni di vendita eseguite tra il 4 e il 5 marzo 2019.

  * * *

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet della Società (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sono disponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS 2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

* * *

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI EPS 2 APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2018

Milano, 27 febbraio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”), riunitosi in data odierna, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2018, redatto secondo i principi contabili “Italian GAAP” e in forma abbreviata ai sensi dell’art. 2535-bis, comma 1, del codice civile, che riporta una perdita pari a Euro 752.635, un Patrimonio Netto pari a Euro 73.826.823 e una Liquidità Netta pari a Euro 73.788.021.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre preso atto delle dimissioni del sindaco effettivo Avvocato Paolo Basile, motivate da ragioni di incompatibilità con altre cariche. Ai sensi dell’art. 2401 del codice civile, il sindaco supplente Dottor Donato Varani è subentrato alla carica di sindaco effettivo a far data dal 29 gennaio 2019. La convocanda Assemblea degli Azionisti sarà chiamata a deliberare in merito alla conferma del Dottor Varani, nonché all’integrazione del Collegio Sindacale.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti, in prima convocazione, il giorno 15 aprile 2019 e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 16 aprile 2019, anche al fine di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea degli Azionisti e la relativa documentazione saranno pubblicati nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina vigente.

* * *

Si allegano gli schemi in forma abbreviata di Conto Economico e Stato Patrimoniale, i quali riportano dati per i quali la Società di revisione non ha ancora completato le procedure di verifica.

* * *

EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. PUBBLICA IL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2019

Milano, 17 gennaio 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.p.A. (“EPS2”) rende noto ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia il seguente calendario degli eventi societari per l’anno 2019:

Data Evento
27 febbraio 2019 Consiglio di Amministrazione

Approvazione progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018

15 aprile 2019 Assemblea degli Azionisti (prima convocazione)

Approvazione bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018

 

16 aprile 2019 Assemblea degli Azionisti (seconda convocazione)

Approvazione bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018

 

23 luglio 2019 Consiglio di Amministrazione

Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019

Eventuali variazioni alle date sopra riportate saranno comunicate tempestivamente.

* * *

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI AIM ITALIA

Milano, 14 gennaio 2019 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”) rende noto, ai sensi dell’art.17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto in data 11 gennaio 2019 dall’azionista GAM (Luxembourg) S.A. comunicazione del superamento, in data 9 gennaio 2019, della soglia di rilevanza pari al 5% del capitale sociale di EPS 2.

In particolare, il suddetto azionista dichiara di detenere n. 364.356 azioni, pari al 5,01% del capitale sociale di EPS 2 con diritto di voto.

Azionista Numero di azioni con diritto di voto detenute % sul capitale sociale con diritto di voto
GAM (Luxembourg) S.A. 364.356 5,01%

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet della Società (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sono disponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS 2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

* * *

 

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELLA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2018

Milano, 27 settembre 2018 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”), società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale (“AIM Italia”), organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che la Relazione Finanziaria Semestrale della Società al 30 giugno 2018, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 25 settembre 2018, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Milano, via Filippo Turati n. 9, nonché sul sito www.epspac2.it nella sezione Investor Relations – Relazioni finanziarie.

* * *

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI EPS 2 APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2018

Milano, 25 settembre 2018 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS 2”), società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale (“AIM Italia”), organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 25 settembre 2018, ha esaminato ed approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018, redatta in conformità ai principi contabili italiani e in forma abbreviata ai sensi dell’art. 2435-bis, comma 1, del codice civile.

Trattandosi del primo resoconto intermedio dalla data di costituzione della società (12 gennaio 2018), non è possibile effettuare una comparazione con il primo semestre 2017. Inoltre, i dati contabili si riferiscono a un periodo inferiore ai 6 mesi.

La relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018 evidenzia una perdita pari a Euro 443.944, un Patrimonio Netto pari a Euro 74.135.513 e una Liquidità Netta pari a Euro 74.457.193.

Durante il periodo di riferimento la Società ha avviato la propria operatività finalizzata alla ricerca di una società target con la quale realizzare l’operazione di business combination, proseguendo l’attività di selezione con l’obiettivo di poter cogliere le migliori opportunità di investimento presenti sul mercato.

La relazione finanziaria semestrale della Società relativa al semestre chiuso al 30 giugno 2018 sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dal Regolamento Emittenti AIM Italia e sarà disponibile sul sito internet della Società, www.epspac2.it, sezione Investor Relations – Relazioni finanziarie.

* * *

Si allegano gli schemi in forma abbreviata di Conto Economico e Stato Patrimoniale, non sottoposti a verifica da parte della società di revisione.

* * *

EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. PUBBLICA IL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2018

Milano, 1 giugno 2018 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.p.A. (“EPS2”) rende noto ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia il seguente calendario degli eventi societari per l’anno 2018:

Data Evento
25 settembre 2018 Consiglio di Amministrazione

Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018

Eventuali variazioni alle date sopra riportate saranno comunicate tempestivamente.

* * *

Ulteriori informazioni:

EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A.

EPS2 nasce dalla scissione parziale e proporzionale di EPS EQUITA PEP SPAC S.P.A. (“EPS”). EPS è la prima iniziativa congiunta della Joint Venture paritetica tra Equita Group S.p.A. (“Equita”) e Private Equity Partners S.p.A. (“PEP”), denominata “Equita PEP Holding Srl”, nata con l’obiettivo di sviluppare progetti nel settore del private capital. Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 10 maggio 2018, EPS2 si caratterizza per essere promossa da due investitori istituzionali di comprovata esperienza e focalizza la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, perseguendo una logica industriale nella scelta della propria target, puntando ad imprese da valorizzare e che ambiscono ad aumentare la propria dimensione internazionale. Il duplice obiettivo di EPS2 è quello di offrire un solido investimento per gli investitori istituzionali e l’accesso al mercato dei capitali ad imprese con tangibili opportunità di crescita. EPS2 combina le competenze di Equita e PEP, mettendo a disposizione rispettivamente oltre 40 anni di selezione di investimenti e di advisory nei processi di quotazione sul mercato azionario e circa 30 anni di competenza nell’acquisire, gestire e sviluppare e valorizzare società industriali italiane. EPS2 sarà una SPAC allineata alla best practice di mercato, relativamente ai ritorni per gli investitori, e proporrà forme di remunerazione per i promotori innovative collegate al successo di lungo periodo dell’investimento e all’apprezzamento del titolo.  Il Consiglio di Amministrazione di EPS è composto da: Fabio Sattin (Presidente), Stefano Lustig (Vice Presidente), Giovanni Campolo e Rossano Rufini (Amministratori Delegati) e, come amministratori indipendenti, il Professor Stefano Caselli, il Professor Fabio Buttignon e la Dottoressa Paola Giannotti De Ponti. Il Professor Filippo Annunziata è Presidente del collegio sindacale.

  * * *

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Il presente comunicato stampa non è un’offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America, salvo che nel rispetto di un’esenzione che risulti applicabile. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America o in altre giurisdizioni.

 

Contatti per la stampa:
Spriano Communication&Partners
Lorenza Spriano e Matteo Russo
Tel.02/83635698
Mob. 347/9834881
lspriano@sprianocommunication.com
mrusso@sprianocommunication.com
www.sprianocommunication.com

COMUNICAZIONE SUL CAMBIAMENTO DI PARTECIPAZIONE DETENUTA DAGLI AZIONISTI SIGNIFICATIVI

Milano, 24 maggio 2018 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS2”) rende noto che a seguito dell’efficacia della scissione parziale e proporzionale di EPS Equita PEP SPAC S.p.A. (“EPS”) a favore di EPS2 in data 10 maggio 2018, l’azionista Nextam Partners SGR S.p.A. (“Nextam”) e l’azionista Amundi SGR (“Amundi”), già azionisti di EPS, hanno comunicato a EPS2 le percentuali di partecipazione rispettivamente detenute in EPS2.

In particolare, Nextam dichiara di detenere alla data del 15 maggio 2018 n. 660.223 azioni ordinarie con diritto di voto, pari al 9,1% del capitale sociale di EPS2. Amundi dichiara di detenere alla data del 22 maggio 2018 n. 427.445 azioni ordinarie con diritto di voto, pari al 5,9% del capitale sociale di EPS2.

Azionista Numero di azioni con diritto di voto detenute % sul capitale sociale con diritto di voto
Nextam Partners SGR S.p.A. 660.223 9,1%
Amundi SGR 427.445 5,9%

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet della Società (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sono disponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

* * *

Ulteriori informazioni:

EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A.

EPS2 nasce dalla scissione parziale e proporzionale di EPS EQUITA PEP SPAC S.P.A. (“EPS”). EPS è la prima iniziativa congiunta della Joint Venture paritetica tra Equita Group S.p.A. (“Equita”) e Private Equity Partners S.p.A. (“PEP”), denominata “Equita PEP Holding Srl”, nata con l’obiettivo di sviluppare progetti nel settore del private capital. Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 10 maggio 2018, EPS2 si caratterizza per essere promossa da due investitori istituzionali di comprovata esperienza e focalizza la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, perseguendo una logica industriale nella scelta della propria target, puntando ad imprese da valorizzare e che ambiscono ad aumentare la propria dimensione internazionale. Il duplice obiettivo di EPS2 è quello di offrire un solido investimento per gli investitori istituzionali e l’accesso al mercato dei capitali ad imprese con tangibili opportunità di crescita. EPS2 combina le competenze di Equita e PEP, mettendo a disposizione rispettivamente oltre 40 anni di selezione di investimenti e di advisory nei processi di quotazione sul mercato azionario e circa 30 anni di competenza nell’acquisire, gestire e sviluppare e valorizzare società industriali italiane. EPS2 sarà una SPAC allineata alla best practice di mercato, relativamente ai ritorni per gli investitori, e proporrà forme di remunerazione per i promotori innovative collegate al successo di lungo periodo dell’investimento e all’apprezzamento del titolo.  Il Consiglio di Amministrazione di EPS è composto da: Fabio Sattin (Presidente), Stefano Lustig (Vice Presidente), Giovanni Campolo e Rossano Rufini (Amministratori Delegati) e, come amministratori indipendenti, il Professor Stefano Caselli, il Professor Fabio Buttignon e la Dottoressa Paola Giannotti De Ponti. Il Professor Filippo Annunziata è Presidente del collegio sindacale.

 

* * *

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Il presente comunicato stampa non è un’offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America, salvo che nel rispetto di un’esenzione che risulti applicabile. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America o in altre giurisdizioni.

 

Contatti per la stampa:
Spriano Communication&Partners
Lorenza Spriano e Matteo Russo
Tel.02/83635698
Mob. 347/9834881
lspriano@sprianocommunication.com
mrusso@sprianocommunication.com
www.sprianocommunication.com