COMUNICAZIONE SUL CAMBIAMENTO DI PARTECIPAZIONE DETENUTA DAGLI AZIONISTI SIGNIFICATIVI

Milano, 24 maggio 2018 – EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A. (“EPS2”) rende noto che a seguito dell’efficacia della scissione parziale e proporzionale di EPS Equita PEP SPAC S.p.A. (“EPS”) a favore di EPS2 in data 10 maggio 2018, l’azionista Nextam Partners SGR S.p.A. (“Nextam”) e l’azionista Amundi SGR (“Amundi”), già azionisti di EPS, hanno comunicato a EPS2 le percentuali di partecipazione rispettivamente detenute in EPS2.

In particolare, Nextam dichiara di detenere alla data del 15 maggio 2018 n. 660.223 azioni ordinarie con diritto di voto, pari al 9,1% del capitale sociale di EPS2. Amundi dichiara di detenere alla data del 22 maggio 2018 n. 427.445 azioni ordinarie con diritto di voto, pari al 5,9% del capitale sociale di EPS2.

Azionista Numero di azioni con diritto di voto detenute % sul capitale sociale con diritto di voto
Nextam Partners SGR S.p.A. 660.223 9,1%
Amundi SGR 427.445 5,9%

Si comunica che, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sul sito internet della Società (www.epspac2.it / Sezione “Investor Relations – Capitale Sociale e Azionariato”) sono disponibili informazioni in merito agli azionisti di EPS2 che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

* * *

Ulteriori informazioni:

EPS EQUITA PEP SPAC 2 S.P.A.

EPS2 nasce dalla scissione parziale e proporzionale di EPS EQUITA PEP SPAC S.P.A. (“EPS”). EPS è la prima iniziativa congiunta della Joint Venture paritetica tra Equita Group S.p.A. (“Equita”) e Private Equity Partners S.p.A. (“PEP”), denominata “Equita PEP Holding Srl”, nata con l’obiettivo di sviluppare progetti nel settore del private capital. Quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 10 maggio 2018, EPS2 si caratterizza per essere promossa da due investitori istituzionali di comprovata esperienza e focalizza la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, perseguendo una logica industriale nella scelta della propria target, puntando ad imprese da valorizzare e che ambiscono ad aumentare la propria dimensione internazionale. Il duplice obiettivo di EPS2 è quello di offrire un solido investimento per gli investitori istituzionali e l’accesso al mercato dei capitali ad imprese con tangibili opportunità di crescita. EPS2 combina le competenze di Equita e PEP, mettendo a disposizione rispettivamente oltre 40 anni di selezione di investimenti e di advisory nei processi di quotazione sul mercato azionario e circa 30 anni di competenza nell’acquisire, gestire e sviluppare e valorizzare società industriali italiane. EPS2 sarà una SPAC allineata alla best practice di mercato, relativamente ai ritorni per gli investitori, e proporrà forme di remunerazione per i promotori innovative collegate al successo di lungo periodo dell’investimento e all’apprezzamento del titolo.  Il Consiglio di Amministrazione di EPS è composto da: Fabio Sattin (Presidente), Stefano Lustig (Vice Presidente), Giovanni Campolo e Rossano Rufini (Amministratori Delegati) e, come amministratori indipendenti, il Professor Stefano Caselli, il Professor Fabio Buttignon e la Dottoressa Paola Giannotti De Ponti. Il Professor Filippo Annunziata è Presidente del collegio sindacale.

 

* * *

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Il presente comunicato stampa non è un’offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America, salvo che nel rispetto di un’esenzione che risulti applicabile. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America o in altre giurisdizioni.

 

Contatti per la stampa:
Spriano Communication&Partners
Lorenza Spriano e Matteo Russo
Tel.02/83635698
Mob. 347/9834881
lspriano@sprianocommunication.com
mrusso@sprianocommunication.com
www.sprianocommunication.com

Scarica l'allegato