FINO AL 9 DICEMBRE PROSEGUE IL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE

FINO AL 9 DICEMBRE PROSEGUE IL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE

ESERCITATO IL DIRITTO DI RECESSO PER N. 9.946 AZIONI ORDINARIE EPS 2, PARI A CIRCA LO 0,14% DEL CAPITALE SOCIALE

Milano, 29 novembre 2019 – EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (di seguito “EPS 2” o la “Società”), SPAC (Special Purpose Acquisition Company) quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ricorda che, il piano di acquisto azioni proprie prevede le seguenti modalità alternative: (i) esercizio dell’opzione di vendita nei confronti di EPS 2 al prezzo di Euro 10,00 per ciascuna azione ordinaria concessa a tutti gli azionisti titolari di azioni ordinarie ed esercitabile fino al 9 dicembre 2019 (con regolamento il 13 dicembre 2019[1]), e (ii) vendita delle azioni ordinarie sul mercato AIM Italia. Infatti, come comunicato in data 27 novembre 2019, la Società effettuerà acquisti sul mercato AIM Italia a decorrere dal 2 dicembre 2019 e fino al prossimo 9 dicembre 2019 (estremi compresi). La Società comunica altresì che gli acquisti verranno effettuati al prezzo massimo di €10,00 (corrispondente al corrispettivo massimo deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 7 novembre 2019).

Si ricorda, altresì, che tale piano di acquisto azioni proprie offre maggiori certezze in termini temporali ed economici, rispetto alle tempistiche più incerte e al procedimento più complesso che troverà altrimenti attuazione in caso di scioglimento e liquidazione della Società.

Si comunica che il diritto di recesso – spettante agli azionisti che non hanno concorso alla approvazione della delibera dell’Assemblea dei soci del 7 novembre u.s. relativa alla proroga del termine di durata della Società ai sensi dell’articolo 2437 cod. civ. – è stato legittimamente esercitato entro il termine del 23 novembre 2019, per n. 9.946 azioni ordinarie EPS 2, pari a circa lo 0,14% del capitale sociale, corrispondenti ad un controvalore complessivo di Euro 99.460, al valore di liquidazione di Euro 10,00 per azione, come determinato ai sensi dell’articolo 2437-ter, comma 3, cod. civ. (cfr. Relazione illustrativa del consiglio di amministrazione ai sensi dell’articolo 2437-ter cod. civ. sul valore di liquidazione delle azioni ordinarie di EPS 2 disponibile sul sito internet di EPS 2 www.epspac2.it, sezione Corporate Governance – Assemblea).

Con riferimento alle modalità di liquidazione delle azioni ordinarie EPS 2 per le quali è stato esercitato il diritto di recesso si rinvia a quanto indicato nei comunicati stampa pubblicati in data 8 novembre 2019 e in data 27 novembre 2019 disponibili sul sito internet della Società www.epspac2.it, sezione Comunicati.

[1] Ovvero nel primo giorno di mercato aperto successivo qualora per cause contingenti non si potesse procedere in tale data

****

Scarica l'allegato