RISULTATI DEFINITIVI DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE: ACQUISTATE AZIONI PARI AL 98,61% DEL CAPITALE SOCIALE

AZIONI EPS 2 DA OGGI SOSPESE DALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM ITALIA E REVOCATE A DECORRERE DAL 16 DICEMBRE 2019

 Milano, 10 dicembre 2019 – EPS Equita PEP SPAC 2 S.p.A. (di seguito “EPS 2” o la “Società”), SPAC (Special Purpose Acquisition Company) quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana comunica che,

sulla base dei risultati definitivi del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea dei soci in data 7 novembre 2019 (il “Programma di Acquisto Azioni Proprie”) – ricevuti dalle banche depositarie degli azionisti che hanno esercitato l’opzione di vendita e da Equita SIM S.p.A. in qualità di intermediario incaricato dalla Società di effettuare gli acquisti di azioni proprie sul mercato AIM Italia – risultano essere state oggetto di vendita complessive n. 7.169.919 azioni ordinarie EPS 2, rappresentanti il 98,61% del capitale sociale della Società. Al riguardo, si ricorda che il regolamento delle azioni ordinarie EPS 2 oggetto di opzione di vendita nell’ambito del Programma di Acquisto Azioni Proprie avverrà il 13 dicembre 2019.

Pertanto, essendosi verificati i presupposti per l’esercizio del diritto di riscatto attribuito alla Società ai sensi dell’articolo 5-bis dello statuto sociale, come già comunicato in data 6 e 9 novembre 2019, la Società procederà a riscattare, in data 16 dicembre 2019, (i) tutte le n. 91.416 residue azioni ordinarie EPS 2 ancora in circolazione a quella data pari a circa l’1,26% del capitale sociale e (ii) tutte le n. 9.946 azioni ordinarie EPS 2, pari a circa lo 0,14% del capitale sociale, per le quali è stato legittimamente esercitato il diritto di recesso come comunicato in data 29 novembre 2019. Con riferimento, infatti, alla procedura di liquidazione delle azioni per le quali sia stato esercitato il diritto di recesso, come comunicato in data 7 e 8 novembre 2019, si ricorda che tali azioni verranno acquistate dalla Società, ai sensi dell’articolo 2437-quater, comma 5, del codice civile, nell’ambito della operazione di riscatto da parte della Società stessa.

Il regolamento dell’operazioni di acquisto a seguito dell’esercizio del diritto di riscatto avverrà in pari data (16 dicembre 2019) ad un corrispettivo di Euro 10,00 per azione ordinaria EPS 2.

Si comunica, infine, che Borsa Italiana S.p.A., in data odierna, ha sospeso le azioni ordinarie EPS 2 dalle negoziazioni sul mercato AIM Italia e ha disposto la relativa revoca a decorrere dalla data del 16 dicembre 2019.

****

EPS 2 è stata assistita da Pedersoli Studio Legale per quanto riguarda gli aspetti legali dell’operazione.

****

Scarica l'allegato